Inizio elenco delle scorciatoie da tastiera Vai alla pagina degli aiuti | Vai al contenuto della pagina | Vai alla home page | Vai alla ricerca generica | Vai al menù principale | Vai al menù della sezione | Vai al menù aggiuntivo | Vai al piè di pagina | Torna al livello superiore | Vai alla notizia in evidenza | Fine elenco delle scorciatoie da tastiera

Presidente:
Lamberto Nazzareno Gestri

Programmazione
Cultura, Sviluppo economico e marketing territoriale
Innovazione dei processi di governo e sistema informativo
Territorio e pianificazione urbanistica.
foto presidente Gestri
Il Presidente della Provincia, Lamberto Nazzareno Gestri, è stato eletto al ballottaggio per le elezioni amministrative del 21 e 22 giugno 2009 con il 50,85% dei voti.
Il Presidente rappresenta la Provincia, convoca e presiede la Giunta, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici ed all'esecuzione degli atti. Il suo mandato è di cinque anni.
CHI È
Lamberto Gestri è nato a Prato, il 15 febbraio 1942. Ha frequentato il Liceo scientifico Cicognini in piazza del Collegio. E' laureato in ingegneria civile e svolge attività di libero professionista con un team di giovani architetti e ingegneri.
Sposato con Luciana, ha due figli, Agostino e Tommaso.
Impegnato sin da giovanissimo nell'attività politica, è stato consigliere comunale nelle file della Dc di cui ha ricoperto anche l'incarico di segretario provinciale dal 1979 al 1988. E' stato coordinatore provinciale della Margherita e, in questo ruolo, ha accompagnato la nascita del Partito Democratico.
Gestri ha ricoperto la carica di vicepresidente di Consiag; in seguito ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Estra, da cui si è dimesso quando è stata formulata la sua candidatura.

documento pdfProgramma di mandato del Presidente in pdf (233 kB)

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009-2014
L'obbligo di redigere a relazione di fine mandato è stato introdotto nel nostro ordinamento dall'art. 4 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149.
La relazione di fine mandato è stata trasmessa alla sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 13 marzo 2014.

documento pdfRelazione di fine mandato in pdf (874 kB)

Filo diretto con il Presidente
(compilando un semplice modulo elettronico è possibile scrivere un messaggio, inviare una proposta, segnalare un problema...).

Il Presidente riceve su appuntamento.
Segreteria
Sede: Palazzo Banci Buonamici - Via Ricasoli 25, Prato
Telefono: 0574 534501
Fax: 0574 534281 mail: lgestri@provincia.prato.it

inizio paginaTop